9 feb. 2015

LIMA CITY TOUR

Gli italiani decisi a conoscere il Perù non vengono qua attratti dalla sua capitale. Giusto? Lima è poi una città alquanto disordinata! Ma atterrarvi è obbligatorio per cui... cosa visitare in questa metropoli lontana dai bei paesaggi andini e forestali di questo Paese? 
Purché starvi un paio di giorni non lasci un gran ricordo, ti consigliamo di non sottovalutarla troppo. Oltre a qualche chiesa con architettura barocca e ai suoi balconi del centro storico ci sono molti interessanti musei, buoni ristoranti di pesce, e un locale notturno dove vedere danze del folclore. Veramente bello! 
Se me lo permetti, t'invito ad osservare con curiosità com'è la vita della gente.

PER PIU' INFORMAZIONI ENTRA A WWW.WILLYCONDOR.INFO

Posso accompagnarti e guidarti a conoscere la città.
Il city tour completo inizia alle 8,30 (ma anche prima se lo desideri) partendo da dove hai dormito. E finisce sulle 18 ritornando all’albergo.
E’ primordiale cambiare i soldi rivolgendosi a casas de cambio di fiducia, e non proprio alle banche dove, come all’aeroporto, te ne soffiano via anche troppi.
Tradizionalmente si visitano la chiesa di San Francesco con le sue catacombe, la Cattedrale nella Plaza Mayor, la parte esterna del palazzo Torre Tagle, il piccolo museo ad entrata libera del Banco Central de Reserva, la chiesa La Merced, piazza San Martin e un salto in taxi al museo archeologico nazionale. Tutto pranzando in una chevichería (ristorante di pesce).
Dipendendo dalle tue maggiori curiosità (archeologia, artigianato, società, ecc.), ti preparo un city tour a tuo modello. 

E se arrivi a Lima di mattina? Per il momento capita a pochi turisti. Purché ti suggerisca d'arrivare quando qua è sera (e sempre che il prezzo del biglietto aereo te lo permetta!), non c'è problema a prepararti un city tour più breve.

No hay comentarios.: